Tuathadedanaan
La leggenda di Arslan
Titolo: La leggenda di Arslan Autore: Hiromu Arakawa Opera originale: Yoshiki Tanaka Protagonisti: Arslan Volumi: 4 (in corso) Editore: Planet Manga
Trama: Arslan è il principe erdee al trono del regno di Pars, grande potenza militare che sotto la guida del re non ha mai perso una battaglia. Ecbatana, la capitale del regno, è in guerra con la Lusitania che segue gli insegnamenti del dio Yaldabaoth, per cui tutti gli uomini sono uguali, mentre Pars ha ancora il meccanismo dei Gholam (schiavi). Arslan viene catturato da un bambino lusitano, che era stato fatto Gholam, mentre questi cerca di scappare dalla città e gli parla di come sono le cose fuori dalla città. Quando Arslan compie 14 anni è giunto il tempo della prima battaglia del principe nell'onorevole cavalleria imbattuta. Ma con questa battaglia tutto cambierà!!!
Arslan è un ragazzo intelligente, anche se non sembra molto portato per il combattimento vero e proprio... Già dal primo capitolo mi ha coinvolta e l'ho preso in simpatia!!! Poi anche gli altri personaggi sono ben caratterizzati e molto apprezzabili. Per ora ho letto i 3 volumi usciti in italia, e non vedo l'ora arrivi il prossimo!!!
Un grande ritorno della Arakawa al manga d'azione...davvero un bellissimo manga!!! Splendidi disegni e storia coinvolgente con scene di guerra che trasmettono perfettamente le sensazioni della storia Una delle novità migliori che abbia letto negli ultimi tempi!!!
Più che consigliato!!!
|