Tuathadedanaan
Le situazioni di lui e lei
Titolo: Le situazioni di lui e lei Autore: Masami Tsuda Protagonisti: Yukino Miyazawa e Soichiro Arima Volumi: 21 (anche se dipende dall'edizione - questa edizione con dimensione classica) Editore: Dynamic
Trama: Yukino è una ragazza che ama essere la migliore in tutto ed essere al centro dell'attenzione è ciò che l'appaga più di tutto il resto. La sua perfetta vita scolastica però subisce un duro comlpo nel momento in cui entra al liceo e non riesce a classificarsi come prima nei nuovi iscritti venendo surclassata da Soichiro Arima, un bel ragazzo di buona famiglia e sempre molto gentile. Mentre inizia a conoscerlo le cose intorno a lei cambiano e inizia a sentirsi una cattiva persona e a conoscere meglio anche il suo carattere e la facciata che mostra al mondo rispetto alla sua reale personalità. Poi dopo gli esami Arima fà la dichiarazione a Yukino...e tutto cambierà!!!
Il manga è davvero bello, inizia forse come il classico shojo, ma poi ha un'incredibile evoluzione che lo rende veramente unico e meraviglioso. L'ho conosciuto vedendo l'anime che andava in onda su mtv, ma non mi aveva soddisfatta molto, lascia troppe cose in sospeso, e ho capito perchè solo dopo aver letto il manga, infatti l'anime finisce con il volume 10 del manga lasciando quindi tutto in sospeso. I personaggi sono ben caratterizzati e approfonditi, non solo i principali, ma tutti i personaggi che appaiono nel manga, cosa più insolita ma decisamente apprezzata, perchè ci si affeziona molto anche a questi altri.
Beh io lo consiglio vivamente a tutti!!! Bellissimo manga, uno dei miei preferiti, con bei disegni e ottime caratterizzazioni e un pò di atmosfera fine anni '90 
|