Nerevarine
Otaku Teacher
Titolo: Otaku Teacher ( Denpa Kyoushi ) Autore: Azuma Takeshi Protagonisti: Kagami Junichirou & co Volumi: 21 in corso Editore: Planet Manga Genere: Shounen, Harem, Commedia, Scuola
Trama: Kagami Junichirou era conosciuto come un genio della fisica, quando era un adolescente, ed è stato anche pubblicato su "Nature". Tuttavia, dopo il college, ha improvvisamente perso ogni interesse per la scienza. Come NEET, si è dedicato al suo blog di anime e a collezionare manga e action figures. Dichiara di avere una grave malattia chiamata "Io non posso fare nulla che non voglio fare." Nel disperato tentativo di convincerlo a fare qualcosa con la sua vita, la sua sorellina riesce a fargli avere un posto come insegnante di fisica al suo vecchio liceo. E 'certamente un insegnante non convenzionale, ma diventa subito popolare con gli studenti. Dopo aver aiutato una ragazza vittima di bullismo, Kagami realizza che in realtà gli piace insegnare. Riuscirà a continuare la sua carriera come insegnante?
Kagami è un insegnante decisamente particolare, il termine "genio nerd" non rende giustizia  La trama prosegue presentando i vari personaggi che compongono il gruppo principale, ognuno ha una storia personale particolare, ovviamente Kagami aiuta sempre qualsiasi studente problematico senza distinzioni! L'autore ( noto in Italia per il suo lavoro precedente "Super-Dreadnought Girl 4946" ) costruisce la trama inserendo un mix di elementi comici, commedia, "combattimenti" e via dicendo, il tutto risulta ben organizzato, lo trovo piacevole da leggere. La trama a volte non è brillante ma comunque non risulta mai pesante.
Se dovessi dargli un voto penso che sia corretto assegnargli un 7.
|