Nerevarine
Bugie d'aprile
Titolo: Bugie d'aprile ( Shigatsu wa kimi no uso ) Autore: Naoshi Arakawa Protagonisti: Kousei Arima e Kaori Miyazono Volumi: 11 completa Editore: Star Comics Genere: Shounen, Commedia, Scuola, Slice of Life, Drama
Trama: In età molto giovane, la madre di Kousei Arima gli ha insegnato in modo quasi ossessivo a suonare il pianoforte, al punto in cui ha dominato con facilità ogni gara a cui ha partecipato ricevendo il titolo di "Metronome umana" per l'esecuzione quasi perfetta. Tuttavia, dopo che la madre muore improvvisamente, Arima diventa incapace di suonare ( afferma di non udire la musica che suona ) e sparisce dalla scena. Due anni più tardi, Kousei vive una vita monotona con i suoi amici d'infanzia Tsubaki Sawabe e Ryouta Watari che cercano di sostenerlo il più possibile. Improvvisamente incontra Kaori Miyazono, una violinista dallo spirito libero il cui modo di suonare riflette la sua personalità . La vita di Kousei comincia quindi a cambiare, a riempirsi di colore e pian piano torna a suonare in modo più libero, grazie all'aiuto di Kaori. Una storia di amicizia, d'amore, di musica, e una sola menzogna.
Il manga è molto bello, a tratti un po' forzato ma comunque resta davvero un buon manga secondo me. Non dico nulla riguardo la storia perchè finirei con lo spoilerare il finale, cosa che non voglio assoutamente fare. Dico solo che vale la pena di leggerlo, segnalo inoltre che tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015 è andato in onda pure l'anime che segue tutta la storia, dall'inizio alla fine ( 22 episodi totali + 1 ova ), davvero molto bello.
|