giando
Your Name - Kimi no Na Wa
Il mondo dell’animazione giapponese è qualcosa di meraviglioso, capace di regalare un variegato ventaglio di emozioni allo spettatore, dal divertimento alla commozione, dall’orrore alla meraviglia.
Abbiamo tutti imparato ad amare ed apprezzare i lavori del genio Hayao Miyazaki quali La Città Incantata, Il Castello Errante di Howl, Il Mio Vicino Totoro e tanti altri film, ma adesso siamo “pronti” ad accogliere il nuovo lavoro di Makoto Shinkai, giovane regista che sta inanellando una serie di grandi successi, ultimo dei quali Your Name (Kimi no Na wa – 君の名は), uscito in Giappone nell’agosto 2016 ed eccezionalmente arrivato nelle sale italiane nei giorni 23-24-25 gennaio 2017 grazie agli sforzi congiunti di Nexo Digital, Dynit e persino l’Ente Nazionale del Turismo Giapponese.
Your Name è diventato il film d’animazione dai maggiori incassi della storia del cinema d’animazione giapponese, superando persino La Città Incantata e sfondando ampiamente il tetto dei 20 miliardi di Yen (più di un milione e mezzo di Euro). E, spoiler, sono tutti più che meritati...
Continuate a leggere il mio articolo: http://nerdando.com/2017/01/24/your-name-gli-intrecciati-fili-del-destino/
|