Ilychan
GAME OF THRONES - Stagione 7 - Discussione piena di spoiler
Eccoci qua, ci siamo. L'inverno è arrivato nei sette regni e noi aspetteremo due anni per sapere come andrà a finire la serie televisiva più mitica di sempre. Chi ha letto i libri sa bene che l'andazzo è piuttosto diverso, ma c'è da ammettere che la sesta e settima stagione, quelle che vanno oltre quanto riportato nei romanzi, hanno fatto perdonare tutte le differenze. Che dire di questa ultima, rapida e avvincente stagione... Direi che si può definire una stagione tutta girl power:
Arya che torna e stermina proprietari, eredi e ospiti delle due torri, facendone letteralmente "polpette". Dimostra di essere una spadaccina eccezionale e di avere un fiuto da stare al pari di Nimerya (che per ora non se la sente di tornare al fianco della sua umana)
Lyanna Mormont che resta sempre fantastica e portatrice di perle di saggezza che Nonna Papera non sei nessuno.
Sansa Non s'è fatta amare nel corso degli eventi, ed anche in questa settima serie le sue espressioni sono state piuttosto criptiche e ammetto che solo una piccola parte di me le ha dato fiducia. Però quando ha emesso la condanna contro Ditocorto, ho esultato come di fronte ad un goal allo stadio.
Brienne Anche a lei è stato dato poco spazio in questa stagione. Brava e legale, avrà contribuito con le sue parole franche al capitolare di Jaime?
Cercei Mi è antipatica e spero che muoia male. Però è un personaggio perfettamente strutturato. E' passata da essere una malvagia macchinatrice che usava la sua avvenenza per ottenere quello che voleva ad una malvagia regina a cui importa solo essere al di sopra di tutto. Mi ha stupito che non abbia fatto fuori Tyrion e un po' la cosa mi preoccupa considerando che non abbiamo assistito al resto del colloquio ed anche la faccia del folletto nell'ultima scena in cui si vede non è per niente rassicurante...
Daenerys Vabbè, lei è la magnifica. La principessa che salva i cavalieri. Non ha sbagliato un colpo, finchè non s'è fatta "corrompere" dai sentimenti. Andando a salvare Jon al di la della berriera, (perchè ammettiamolo che se non ci fosse stato lui non si sarebbe scomodata), ha perso un drago...che non è proprio una cosa da poco. Parliamo di una creatura leggendaria per dindirindina! Però è maestosa, e questo suo tornare ad amare la riporta ad uno stadio umano che mi piace molto. I draghi sono vulnerabili.
Voto a questa stagione dai toni cupi, l'abbigliamento funereo e un discreto numero di colpi di scena: 8
Quesiti: - Che fine avrà fatto Spettro? - Chi comanda ora le Torri Gemelle, Delta delle acque e Forte Terrore?
e per le ragazze di ogni età che hanno ammirato il fondoschiena di Jon Snow, o Aegon Targaryen
|