Tuathadedanaan
Per colpa tua mi batte il cuore
Titolo: Per colpa tua mi batte il cuore Autore: Risa Konno Protagonisti: Tsukasa Shinohara e Hayato Arima Volumi: 5 Editore: Planet Manga
Trama: Tsukasa è una ragazza di terza media che conosce Hayato quando si trasferisce nella sua classe, ed essendo vicini di casa tornano insieme da scuola e presto legano con una bella amicizia che presto per Tsukasa si trasforma in qualcosa di più. Alla fine della scuola media, dopo aver passato gli esami per il liceo, Tsukasa confida i suoi sentimenti ad Hayato che la respinge dicendole che non l'ha mai considerata sotto quell'aspetto, ma Tsukasa ama i suoi sentimenti per Hayato e decide di fargli sapere che non è ancora pronta a rinunciare ai suoi sentimenti per lui, così lui le confida che saranno nello stesso liceo e che quindi si sarebbero rivisti. Cosa succederà ai sentimenti di Tsukasa?
Come inizio non è classico, cosa decisamente apprezzabile, perchè inizia con un bel rifiuto  Tsukasa è una ragazza forte, anche se un pò ingenua, motivo per cui a volte i compagni si approfittano della sua buona fede, ma sa affrontare le difficoltà e decide di mantenere stretti i suoi sentimenti anche se non sono ricambiati come vorrebbe.
Per ora ho letto il primo volume (non vedo l'ora di andare domani a prendere il secondo volume per vedere come si evolve la storia) e l'ho trovato molto apprezzabile. Ho deciso di prenderlo un pò a caso, per istinto, il titolo mi ispirava e il disegno è molto pulito e ben fatto con classiche inquadrature shojo, e la lettura è stata oltremodo piacevole.
Poi è una serie breve, quindi mi aspetto che ogni volume sia carico di eventi senza parti inutili.
Io mi sento di consigliarlo a tutti quelli a cui piacciono gli shojo che non hanno troppe pretese di andare fuori dagli schemi, anche se come detto in questo volume ho trovato una sua originalità.
Qualcunaltro lo conosce??? Come lo avete trovato??? Vi siete incuriositi???
Da qui parlerò un pò della storia del primo volume, quindi se non volete SPOILER vi consiglio di non continuare la lettura prima di leggervi il primo volume  Hayato sembra proprio un bravo ragazzo che a modo suo tiene molto a Tsukasa, ed essendo meno ingenuo gli capita di "proteggerla" dai compagni e professori che cercano di sfruttarla per la sua gentilezza. Durante il volume appare un nuovo ragazzo che sembra interessarsi a Tsukasa, ma anche ad infastidire Hayato, di cui appare anche la sua ex, una ragazza molto fragile che ha subito un incidente in precedenza di cui non si sa ancora niente. E durante il volume sembra che Hayato inizi realmente ad innamorarsi di Tsukasa, che gli dimostra di essere forte e non aver bisogno di costante protezione... Sono proprio curiosa di vedere che succederà nel seguito della storia!!!
|