Tuathadedanaan
Lui, il diavolo
Titolo: Lui, il diavolo Autore: Mitsuba Takanashi Protagonisti: Kayano Saito e Takeru Edogawa Volumi: 11 Editore: Star comics
Trama: Kayano, una ragazza di seconda superiore, viene ricattata dal figlio del preside della sua scuola, Takeru, che è entrato in possesso di una lettera d'amore che ha Kayano ha scritto per un suo compagno. Essendo il figlio del preside nessuno gli si ribella, nemmeno gli insegnanti, e così Kayano si trova in una situazione davvero scomoda. Quando pensa che non possa andare peggio sua madre la informa che, dopo essere rimasta vedova molti anni prima, si risposerà...proprio con il suo preside, ossia il padre di Takeru. Conoscendolo meglio però Takeru non si rivela così male e sembra nascere un sentimento... Cosa succederà ai due futuri fratellastri?
Direi che questo è proprio il classico shojo e in certi aspetti ha il sapore di marmalade boy, anche se ha un'anima completamente propria. Kayano è forte, ma insicura sul futuro e sui propri sentimenti, mentre Takeru è sfrontato e un pò impacciato.
I personaggi sono carini e il disegno, anche se non eccezionale, ha una buona espressività ed un proprio carattere.
Consigliato agli amanti degli shojo in senso classico...quindi Ilichan stacci ben lontana 
|