Tuathadedanaan
Frecce velenose
Titolo: Frecce velenose Autore: Yakko Kaga Protagonisti: An Kishimoto e Yota Mikami Volumi: 7 Editore: Planet Manga
Trama: An, ragazza del terzo anno delle superiori, fa parte del club di tiro con l'arco del suo liceo e ne è il capitano, ma dopo le vacanze estive decide di lasciare il club perchè si sente fuori forma, inferiore al suo compagno del secondo anno Yota e anche per concentrarsi sugli esami di ammissione all'università. Yota però non sembra propenso a lasciare che An lasci il club così e cerca di convincerla a continuare con il club (di cui ora è lui il capitano dopo il ritiro di An) e mentre le chiede di mostrargli un'ultima volta come tira le dice "Ti ho osservata sai Kishimoto? E ti ho trovata molto sexy..." Lei si rilassa e svuota la mente e riesce finalmente a ritrovare il suo tiro... An fà per andarsene, ma Yota l'abbraccia e le chiede di fare ancora degli allenamenti insieme prima del torneo e alla fine lei accetta... Cosa succederà ora???
La storia è vista dal punto di vista di An che, diversamente dal solito shojo, viene rincorsa da Yota che si è innamorato di lei Il ragazzo è un pò sfacciato e a tratti prepotente, ma a modo suo molto dolce e schietto. An è una ragazza con la testa sulle spalle e un pò insicura, ma fortunatamente non piagnucolosa.
La storia sembra interessante, ed essendo io molto appassionata di spokon il fatto che questo shojo giri totalmente attorno al club di tiro con l'arco è ciò che mi ha spinta a comprarlo e a leggerlo...e il primo volume mi ha decisamente convinta a continuare a aspetto l'uscita del prossimo volume per vedere come prosegue la storia.
I disegni non sono superbi, anche se puliti e dolci in certi momenti sembra che l'autrice abbia qualche difficoltà a disegnare la forma dei visi...o forse è proprio il suo stile... In ogni caso le scene di tiro sono davvero ben fatte!!!
|