Nerevarine
20/04/2016 09:40
Zona: VI / ITCampo libero:
|
Nerevarine
Raramente i sequel sono interessanti, in questo caso è riuscito bene, è un buon mix tra nuovi personaggi e vecchi 
|
Tuathadedanaan
20/04/2016 17:45
Zona: BS / ITCampo libero:
|
Tuathadedanaan
Probabilmente è dovuto anche al grande divario di tempo tra le due opere che ha dato all'autrice il tempo di fare altro e poi tornare carica e piena di idee interessanti per i nuovi personaggi e le evoluzioni per quelli vecchi!!!
|
|
Benny
30/04/2016 22:22
Zona: CA / IT
|
Benny
Per i nostalgici di marmalade Boy è stupendo, ma penso che il bello di questo sequel sia appunto il fatto che non lo sia nel senso letterale del termine, può essere seguito anche da chi la serie iniziale non l'aveva mai letta ed è anche uno dei motivi per cui mi piace di più 
|
Tuathadedanaan
01/05/2016 15:50
|
Tuathadedanaan
Io trovo invece che senza aver letto il precedente perda molto, o perlomeno non si seguono bene i momenti in cui appaiono i personaggi più grandi che appunto si sono visti nella storia precedente. Invece la trama attuale si, è godibilissima anche da sola 
|
Nerevarine
02/05/2016 09:16
|
Nerevarine
Vero, senza aver letto il prequel perdi tutta la parte relativa alla vita che i protagonisti del "vecchio" manga vivono ora 
|
|
Benny
11/05/2016 23:20
|
Benny
Sono assolutamente d'accordo con voi, con il fatto che si perda una parte della storia, ma quello che mi piace è che, a mio parere ovviamente, la storia è incentrata principalmente sui due nuovi protagonisti, Rika e Saku, ma i vecchi personaggi completano il quadro, quindi che il vecchio manga non sovrasti il nuovo  Secondo me, questo fatto può invogliare chi non ha mai letto il primo marmalade boy a scoprirlo e quindi ad apprezzare anche di più i collegamenti con marmalade boy little. 
|
Tuathadedanaan
15/05/2016 10:48
|
Tuathadedanaan
Beh, sono assolutamente d'accordo che la stori sia incentrata sui nuovi protagonisti, ma, almeno per come sono fatta io , non riuscirei a godermi la storia continuando a chiedermi cose che l'autrice dà per scontata dalla storia precedente 
|
|
Benny
15/05/2016 11:30
|
Benny
Infatti credo che la maggior parte la pensi come te (e come me d'altronde ) è anche un modo per rilanciare marmalade Boy 
|
Tuathadedanaan
16/05/2016 14:43
|
Tuathadedanaan
Quello è certo 
|
Nerevarine
17/05/2016 09:29
|
Nerevarine
E' un tipo di "pubblicità" che non mi dispiace 
|
Tuathadedanaan
17/05/2016 12:22
|
Tuathadedanaan
Soprattutto perchè di solito queste pubblicità sono deludenti, invece quest'opera, almeno per ora, è davvero ben fatta e piacevole
|