Tuathadedanaan
Black clover
Titolo: Black Clover Autore: Yuuki Tabata Protagonisti: Asta Volumi: 11 (in corso) Editore: Planet Manga
Trama: Asta è un ragazzo di 15 anni che vive in un mondo in cui la magia è tutto, è stato cresciuto in un orfanotrofio di un villaggio al limite del regno di Clover e non sembra in grado di manifestare la propria magia. Ogni porsona possiede un grimorio che gli permette di far crescere la propia magia, e questo viene consegnato a tutta la popolazione quando questi compiono 15 anni. Il regno è diviso in tre regioni, la centrale è quella con più alta concentrazione di potere magico, ci vivono i reali e le famiglie più influenti, mentre in quella più esterna ci vivono quelli con meno potere magico e per questo vengono discriminati. Nell'orfanotrofio in cui è cresciuto c'è anche un suo coetaneo, Yuno, che invece sembra dotato di grande potere magico ed è il suo rivale, infatti entrambi vogliono diventare imperatore magico, che è il grado militare più alto di tutto il regno. Giunti alla cerimonia per la consegna del diploma però Asta non riceve nessun grimorio e in seguoto scopre di non essere in possesso di magia, infatti il suo corpo è del tutto privo di mana...ma certo non finisce qui 
Ora non mi spingo oltre altrimenti racconto tutto il volume... Mi sono messa a leggere questo manga per diversi motivi, innanzitutto mi era piaciuta parecchio l'opera precedente dell'autore "Hungry Joker" che purtroppo conta solo tre volumi perchè era stata droppata in giappone, infatti ha una fine un pò meh, e poi ne sentivo parlare come del giusto successore di Naruto all'interno del Jump. In effetti è un'ottimo successore, ha diverse cose in comune con l'opera di Kishimoto, il protagonista vuole diventare il più forte del paese e ha un amico/rivale della sua stessa età, ma andando avanti nella lettura si trovano molte differenze, a partire proprio dal rapporto tra i due ragazzi.
A me sta piacendo veramente molto, e trovo che il suo successo sia oltremodo meritato... In Italia per ora siamo al volume 3 e in giappone al 10 e io sono al livello col giappone e devo dire che vale proprio la pena!!!
Insomma lo consiglio vivamente!!!
|